42 giorni nell’oscurità è la nuova serie televisiva di Netflix, disponibile sulla piattaforma streaming da mercoledì 11 maggio. Stiamo parlando della prima serie tv cilena, diretta da Pablo Larrain (nomination all’Oscar). Un thriller psicologico, ispirato a una vera storia di cronaca: sei episodi che raccontano la scomparsa di Veronica e la ricerca disperata da parte della sorella.

Misterioso e cupo, 42 giorni nell’oscurità è girato da Gaspar Antillo e Claudia Huaiquimilla, prodotto da Fabula e acquistata da Netflix, che la aggiunge così al suo vasto catalogo di proposte rivolte agli abbonati in un momento estremamente complicato per la compagnia in termini di abbonamenti e fatturato.

Quando esce 42 giorni nell’oscurità e come vederlo

Gli episodi di 42 giorni nell’oscurità sono disponibili su Netflix da mercoledì 11 maggio.

La trama di 42 giorni nell’oscurità

Vittoria sparisce nell’oscurità, all’improvviso. La sorella Cecilia, insieme alla polizia, inizia una ricerca spasmodica che la porta a scoprire scomode verità. La ragazza cercherà di ritrovare la sorella scomparsa, ma dovrà fare i conti con la negligenza delle istituzioni, la realtà falsata dei social media e i pregiudizi.

Il cast di 42 giorni nell’oscurità

Aline Kueppenheim veste i panni di Veronica, mentre Claudia di Girolamo interpreta Cecilia. Pablo Macaya è invece Victor Pizarro, mentre Daniel Alcaino interpreta Medina e Gloria Münchmeyer è Berta del Rio.

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |