Basata sull’omonimo romanzo best-seller, la serie tv L’estate nei tuoi occhi racconta le vicende amorose di tre giovani, una ragazza e due fratelli. Un drama  multigenerazionale che analizza anche il rapporto in continua evoluzione tra le madri e i loro figli , esaltando il potere duraturo delle forti amicizie femminili. Una serie tv che parla dell’amore giovane e spensierato, delle prime rotture, scandite dal tempo di un’estate magica.

 

 

L’estate nei tuoi occhi: il teen drama dell’estate prime Video

Al timone della serie Prime Video c’è la showrunner Jenny Han, che ha anche scritto l’episodio pilota e Gabrielle Stanton. Han, Stanton, e Karen Rosenfelt sono anche executive producer, insieme a Hope Hartman, Mads Hansen e Nne Ebong per wiip.

Jenny Han è famosa per essere l’autrice delle serie di libri Tutte le volte che ho scritto ti amo e L’estate nei tuoi occhi che hanno scalato la classifica dei best-seller del New York Times. Per la televisione ha inoltre co-creato due nuove serie basate sui suoi romanzi, questa per Prime Video e la serie Netflix da poco annunciata XO Kitty, uno spin-off dell’universo di To All the Boys, di cui sarà executive producer e co-showrunner.

La serie tv, composta da sette episodi, in uscita oggi sulla piattaforma on demand Amazon Prime Video,  viene definito un “drama multigenerazionale”, in quanto mescola gli elementi del racconto di  formazione amorosa con la tipica ambientazione estiva.

  • Trama

Al centro della storia, la storia d’amore tra una ragazza  sedicenne di nome Belly (interpretata da Lola Tung), e i due fratelli Conrad e Jeremiah.

Dopo l’arrivo nella casa sulla spiaggia della migliore amica di sua mamma, Belly si ritrova al centro di questo triangolo  amoroso con i figli di lei, Jeremiah e Conrad (Christopher Briney e Gavin Casalegno), gli amici con i quali è cresciuta e che fino a quel momento non si erano mai interessati a lei in quel modo. Ma l’estate si sa, è la più frizzante stagione dell’amore, durante la quale tutto può accadere.

  • Cast

I Protagonisti della serie tv sono :Lola Tung, Jackie Chung, Rachel Blanchard, Christopher Briney, Gavin Casalegno, Sean Kaufman, Alfredo Narciso, e Minnie Mills, con Colin Ferguson e Tom Everett Scott.  

 

 

  • Il trailer

Sulle note di “This Love (Taylor’s Version)” di Taylor Swift, il trailer ci dà un assaggio di quello che ci aspetta. Ricordiamo che la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione:

“Quando ho deciso di adattare L’estate nei tuoi occhi, sapevo che avremmo avuto bisogno di più di una stagione per onorare la storia che stiamo raccontando” ha commentato l’autrice Jenny Han.

Dello stesso parere anche Gabrielle Stanton (Titans).

“Essere rinnovati per una seconda stagione prima del debutto della prima è al di là dei miei sogni più sfrenati. Sono davvero grata ad Amazon Studios per questo incredibile voto di fiducia nella nostra serie e non vedo l’ora di riunire il nostro straordinario team per raccontare il prossimo capitolo della nostra storia”.

 

CONDIVIDI: FACEBOOK | TWITTER |